NAPOLI – Spari ai Quartieri Spagnoli. Nel corso del raid avvenuto nella notte tra giovedì e ieri è rimasto ferito un 19enne. Il giovane è stato costretto alle cure mediche al Pronto soccorso dell’Ospedale ‘Vecchio Pellegrini di Napoli’. Originario del quartiere Avvocata, Francesco Scatola è stato colpito alla gamba sinistra da un proiettile. Ai carabinieri intervenuti nel presidio ospedaliero non è stato in grado di fornire elementi utili su chi ha premuto il grilletto al suo indirizzo e nemmeno sul perché è stato vittima di un raid a colpi di arma da fuoco.
Le indagini
Le indagini sull’agguato sono state affidate ai militari dell’Arma, i quali si sono portati nella zona dei Quartieri Spagnoli per effettuare i primi rilievi, così da dare una risposta ai tanti interrogativi che hanno accompagnato la vicenda, che pare si sia sviluppata nelle prime ore del mattino di venerdì. Erano circa le 2 quando i medici del Pronto soccorso del ‘Vecchio Pellegrini’ hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Appare chiaro che la vittima sia stata ferita alla gamba sinistra pochi istanti prima. Le indagini dei carabinieri si sono subito rivolte nella guerra tra bande in atto ai Quartieri Spagnoli negli ultimi mesi.
Quattro agguati in pochi giorni
Il 19enne colpito da un proiettile alla gamba ha rappresentato la quarta vittima di un agguato nella parte finale del 2022. Pare che nella zona sia scoppiata la tensione tra i vecchi rappresentanti della malavita organizzata e i nuovi ras, tutti appena maggiorenni, per il controllo del business criminale ai Quartieri Spagnoli. Indagini per scoprire collegamenti tra il raid in cui è stato coinvolto Francesco Scatola e la battaglia che si sta scatenando al centro storico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA