Napoli, ammazzato ex collaboratore di giustizia

NAPOLI – Ucciso nel parcheggio del supermercato con colpi di pistola al volto. Ex collaboratore di giustizia. Un appuntamento nel piazzale del supermercato al corso Protopisani ieri sera. Salvatore Coppola è morto sul colpo. Un proiettile alla testa, esploso da distanza ravvicinata. Una esecuzione. Non ha avuto il tempo per muovere un passo nel grande piazzale davanti al Decò. Gli agenti della squadra mobile non hanno trovato testimoni e la Scientifica ha avviato i rilievi. Intanto le forze dell’ordine hanno esaminato il profilo della vittima: è un ingegnere 65enne. Stava svolgendo di recente lavori alle cappelle nel cimitero di San Giovanni a Teduccio. Gli inquirenti non escludono ipotesi.
Dieci anni fa per un periodo di tempo Salvatore Coppola ha collaborato con la giustizia e ha fornito dettagli importanti per le inchieste della Procura, anche su personaggi vicini ai Mazzarella e ai Sarno. Le dichiarazioni dell’ingegnere Coppola avevano sollevato il velo su operazioni nel settore edilizio, ristrutturazioni e investimenti immobiliari. Ma sono passati tanti anni. Troppi. E gli investigatori si concentrano su episodi accaduti negli ultimi giorni.
La dinamica è agghiacciante: un solo colpo di pistola alla testa. Da distanza ravvicinata. Ieri sera i poliziotti hanno effettuato i rilievi nel parcheggio del supermercato: qui ci sono telecamere di sorveglianza e da qui potrebbe arrivare la svolta nelle indagini.
L’omicidio è una esecuzione, ripetono gli investigatori. Pianificata nei dettagli, dopo una trappola nel parcheggio isolato del supermercato in via Proropisani.
In corso le indagini affidate agli uomini della squadra mobile e ai colleghi del commissariato Barra-San Giovanni.
La Procura ha una pista da seguire. Gli agenti cercano i primi riscontri e ieri sera sono scattate ispezioni nelle palazzine di edilizia popolare. Gli inquirenti hanno dei sospetti. Ma servono conferme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome