Un’altra brutta esperienza per i turisti a Napoli. A pochi giorni da una rapina in Piazza Nolana, oggi è toccato a una coppia di turisti spezzini, vittime di uno scippo in Corso Umberto I.
Mentre la coppia passeggiava serenamente dopo una giornata trascorsa tra le bellezze della città, due individui, stranieri, si sono avvicinati e hanno strappato lo smartphone dalle mani dell’uomo. La vittima ha reagito, dando inizio a una colluttazione che ha coinvolto anche la donna, che ha cercato di aiutare il fidanzato. La ragazza è caduta a terra, riportando delle contusioni.
Fortunatamente, una pattuglia dell’esercito impegnata nell’operazione “Strade Sicure” è passata in quel momento e ha bloccato uno dei due rapinatori, mentre il complice è riuscito a fuggire. I carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il 29enne cittadino marocchino, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La turista ferita è stata soccorsa dal personale del 118 e dovrà rimanere a riposo per alcuni giorni a causa delle contusioni riportate.
L’episodio di oggi si aggiunge a una serie di recenti aggressioni ai danni di turisti a Napoli, alimentando preoccupazioni sulla sicurezza in città. Le forze dell’ordine sono impegnate a contrastare il fenomeno, ma la caccia al complice continua.