Napoli, Anm: venerdì possibili stop per sciopero nazionale di 4 ore dei trasporti

Anm, l'azienda napoletana mobilità, informa che venerdì 17 maggio 2019 l’Organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto Pubblico di 4 ore.

Foto Claudio Furlan /Lapresse

MILANO – Anm, l’azienda napoletana mobilità, informa che venerdì 17 maggio 2019 l’Organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto Pubblico di 4 ore. L’eventuale interruzione del servizio sarà gestita a garanzia dei servizi minimi con le seguenti modalità. Per le linee bus: lo sciopero è previsto dalle ore 11 alle ore 15. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola alle ore 10.26 e da Garibaldi alle 10.30. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.50 e da Garibaldi alle ore 16.30. Funicolari: ultima corsa del mattino alle ore 10.50. Il servizio riprende con la prima corsa del pomeriggio delle ore 15,20.

La decisione

Le motivazioni alla base dello sciopero di 4 ore indetto dall’organizzazione sindacale Usb, riguardano il rinnovo del Ccnl e l’aumento dei salari, il diritto allo sciopero, la riduzione dell’orario di lavoro, contro le privatizzazioni del settore e la precarietà. In occasione dell’ultimo sciopero Tpl di 4 ore di venerdì 8 marzo, proclamato dalle sigle sindacali Faisa Confail, Usb e Orsa e dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalla sigla Usb, l’adesione allo sciopero per la Linea 1 metropolitana è stata del 7% mentre per le Funicolari del 33%, con la sospensione parziale del servizio. In superficie ha circolato circa il 70% dei mezzi programmati con un’adesione complessiva del personale in servizio allo sciopero pari al 24,39%.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome