Napoli: arrestato per fabbricazione e spedizione di artifici pirotecnici pericolosi

176

La Polizia di Stato ha arrestato un trentatreenne italiano residente nel napoletano per la fabbricazione e la vendita illegale di artifici pirotecnici artigianali estremamente pericolosi. Le indagini, iniziate a ottobre a seguito di perquisizioni a Torino, hanno portato alla luce un’attività di vendita online tramite una pagina Telegram. L’uomo spedisce i suoi prodotti, descritti come “articoli per la casa”, in oltre trenta province italiane utilizzando corrieri ignari del contenuto dei pacchi.

Le perquisizioni effettuate presso l’abitazione e un casolare di proprietà dell’arrestato hanno portato al sequestro di un pericoloso ordigno denominato “catena napoletana”, altri esplosivi artigianali, materiale per la fabbricazione di artifici (polvere di alluminio e titanio, micce, tubi di cartone, un setaccio e centinaia di etichette), 163 “bombe carta” pronte per la spedizione e 2.050 euro in contanti.

L’arresto è stato convalidato il 4 aprile dal GIP del Tribunale di Napoli Nord. Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato fino a sentenza definitiva. Torino, 15.04.2025

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome