Napoli: arrestato per rapina al “Bar MOA”

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di una rapina avvenuta il 19 settembre 2023 al “Bar MOA” nel quartiere di Barra.

L’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è accusato di aver rapinato l’esercizio commerciale insieme a due complici, ancora non identificati, asportando circa 25 mila euro in contanti e tabacchi.

Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, hanno portato al ritrovamento di un guanto in lattice sul luogo del delitto. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza e le successive analisi del laboratorio di Polizia Scientifica hanno permesso di estrarre dal guanto il profilo DNA del sospettato.

Il provvedimento eseguito è una misura precautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome