Un uomo di 59 anni, residente nei Quartieri Spagnoli e noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Napoli con l’accusa di rapina pluriaggravata. l’arresto è avvenuto all’alba di oggi, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica – VII Sezione Sicurezza Urbana.
Secondo le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro, il 59enne avrebbe aggredito una 85enne lo scorso 12 gennaio, all’ingresso della Galleria Umberto I. Dopo averla pedinata, l’uomo l’ha avvicinata alle spalle, strappandole la borsa e facendola cadere violentemente a terra. La vittima è stata trascinata per alcuni metri prima che il rapinatore fuggisse a piedi, minacciando con un coltello un giovane che aveva tentato di inseguirlo.
L’anziana donna ha riportato un grave trauma cranico a seguito della caduta ed è stata ricoverata in codice rosso, con prognosi riservata. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro, basate sull’analisi delle immagini di videosorveglianza e sulle testimonianze raccolte, hanno permesso di identificare e arrestare il responsabile.
Il provvedimento cautelare è stato disposto in sede di indagini preliminari ed è impugnabile. Si ricorda che l’indagato è presunto innocente fino a sentenza definitiva.