La Polizia di Stato di Napoli ha condotto diverse operazioni nelle ultime 24 ore, portando a diversi arresti e sanzioni.
Nel quartiere Mercato, un 34enne con precedenti penali è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato lo hanno sorpreso mentre cedeva hashish a un altro uomo. Durante l’arresto, sono state trovate 36 dosi di hashish (circa 140 grammi), un bilancino di precisione e 95 euro.
Un altro arresto è avvenuto nel Rione Traiano, dove un 39enne con precedenti per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale è stato fermato dopo aver minacciato la moglie e aggredito gli agenti del Commissariato San Paolo intervenuti sul posto. La moglie ha confermato le violenze subite.
Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e Barra, e nel comune di Frattamaggiore. In collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania e l’Asl di Napoli 2 Nord, sono state identificate 116 persone (39 con precedenti), controllati 30 veicoli (uno sottoposto a fermo amministrativo), e contestate 13 violazioni del Codice della Strada. A Frattamaggiore, sono state controllate 4 attività commerciali: una è stata chiusa per motivi igienico-sanitari con sanzioni per circa 5.000 euro e sequestro di 30 kg di alimenti, un’altra è stata sospesa per mancanza di acqua calda.
Infine, un 46enne di Atripalda è stato denunciato per omissione di soccorso dopo aver tamponato un altro veicolo sulla Tangenziale di Napoli e essersi dato alla fuga. Le indagini, grazie alle immagini del sistema di monitoraggio del traffico, hanno permesso di identificarlo e sanzionarlo anche per eccesso di velocità. Le operazioni della Polizia di Stato dimostrano il costante impegno nel contrasto alla criminalità e nella tutela della sicurezza pubblica a Napoli e nei comuni limitrofi.