La Questura di Napoli comunica i risultati di diversi servizi di controllo del territorio svolti negli ultimi giorni.
In particolare, nel pomeriggio del 28 aprile, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 39enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso a cedere hashish in via Carriera Grande ed è stato trovato in possesso di 40 euro e 7 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 14 grammi.
Sempre il 28 aprile, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e Barra. Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 178 persone (55 con precedenti penali), controllato 60 veicoli (3 sottoposti a sequestro amministrativo) e contestato 4 violazioni del Codice della Strada. Un 51enne napoletano è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, rinvenuti circa 100 grammi di hashish nel suo box auto. Inoltre, sono state controllate 3 persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione.
Nel fine settimana, la Polizia di Stato ha effettuato controlli nella zona movida di Mergellina e largo Sermoneta. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato 242 persone (49 con precedenti penali) e controllato 56 veicoli.
Il 28 aprile, la Squadra Mobile ha eseguito un provvedimento di carcerazione nei confronti di una 47enne di Nocera Inferiore, che dovrà scontare 3 anni e 4 mesi di reclusione per rapina ed estorsione commesse a Cava dei Tirreni nel 2011.
Infine, nella serata del 28 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato un 46enne marocchino con precedenti penali per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso a cedere droga in Piazza San Francesco e, dopo aver tentato la fuga aggredendo gli agenti, è stato trovato in possesso di 0,13 grammi di cocaina e 190 euro in contanti. Questi arresti e controlli si inseriscono nel quadro dei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi.