Napoli: arresti per droga e 23 provvedimenti DACUR

294

Continuano i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi. Nelle ultime 24 ore, due persone sono state arrestate. Gli agenti del Commissariato di Afragola hanno arrestato un 47enne di Caivano, con precedenti penali, trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish e 55 euro, presumibilmente provento di spaccio. L’arresto è avvenuto a seguito di un’operazione durante la quale l’uomo è stato sorpreso a cedere droga ad un altro individuo. Separatamente, agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 17enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, trovato con circa 17 grammi di hashish e 30 euro. Anche in questo caso, il giovane è stato sorpreso a cedere droga in cambio di denaro.

Il Questore di Napoli ha inoltre emesso 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR). Diciotto di questi, con durata da uno a due anni, riguardano persone tra i 17 e i 48 anni, ritenute responsabili di reati come porto abusivo di armi, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio e rissa. I reati sono stati commessi tra agosto 2024 e febbraio 2025 nei pressi di alcune attività commerciali. Altri cinque provvedimenti, della durata di due o tre anni, sono stati emessi nei confronti di soggetti coinvolti in reati di detenzione e spaccio di stupefacenti. Questi provvedimenti prevedono il divieto di accesso a determinati locali e aree in determinate fasce orarie.

Infine, si segnala che dal 5 all’11 maggio 2025 si terrà la campagna ROADPOL “TRUCK & BUS”, con intensificazione dei controlli su mezzi pesanti e autobus, sia nazionali che esteri. I controlli verteranno sullo stato psicofisico dei conducenti, sul rispetto dei limiti di velocità e sulla normativa ADR per il trasporto di merci pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome