Napoli e provincia sono state teatro di intensi controlli da parte della Polizia di Stato nelle ultime 24 ore, che hanno portato a diversi arresti e sanzioni. Due persone sono state arrestate per detenzione illecita di stupefacenti. A Napoli, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 54enne tunisino con precedenti penali, trovato in possesso di 9 involucri di cocaina e materiale per il confezionamento della droga, dopo essere stato sorpreso a vendere una dose. L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente. Separatamente, a Torre del Greco, gli agenti del Commissariato locale hanno arrestato un 59enne napoletano, trovato in possesso di circa 2,3 kg di hashish.
Intanto, un servizio straordinario di controllo del territorio a Poggioreale ha visto la Polizia di Stato, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e di un’unità cinofila, identificare 112 persone (60 con precedenti) e controllare 52 veicoli. Una persona è stata denunciata per detenzione illecita di 7 grammi di marijuana.
All’aeroporto di Capodichino, un’operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale ha portato all’identificazione di 102 persone e al controllo di 90 veicoli, con 3 fermi e 1 sequestro amministrativo. Sono state contestate 13 violazioni del Codice della Strada a veicoli adibiti abusivamente al noleggio con conducente, e un venditore ambulante è stato sanzionato per esercizio abusivo della professione.
Infine, ad Acerra, la Polizia di Stato ha arrestato un 43enne napoletano per danneggiamento aggravato, dopo che l’uomo aveva reciso il proprio braccialetto elettronico, a cui era sottoposto per la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.