Proseguono i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi. Ieri pomeriggio, agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 40enne nigeriano con precedenti penali, trovato in possesso di cocaina, hashish e marijuana, dopo averlo sorpreso mentre cedeva droga in cambio di denaro in vico Soprammuro. L’uomo ha opposto resistenza all’arresto. Nella stessa giornata, in via Porta Capuana, un altro nigeriano di 33 anni, anch’esso con precedenti, è stato arrestato per spaccio di cocaina e hashish, lesioni a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale, dopo una colluttazione con gli agenti. L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente.
In un altro intervento, agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 54enne napoletano in vico Vetriera Vecchia, trovato con cocaina, hashish e marijuana, sorpreso mentre spacciava droga. Separatamente, nel quartiere Scampia, in via Don Lorenzo Milani, un 40enne napoletano è stato arrestato per spaccio di marijuana.
Infine, sabato scorso, un servizio straordinario di controllo del territorio a Pozzuoli, condotto dagli agenti del Commissariato di Pozzuoli e dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha portato all’identificazione di 140 persone (20 con precedenti penali), al controllo di 72 veicoli (uno sottoposto a sequestro amministrativo) e alla contestazione di 6 violazioni del Codice della Strada. Sono state inoltre controllate 15 persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione. Le operazioni si inseriscono nel più ampio piano di contrasto alla criminalità predisposto dalla Questura di Napoli.