Napoli: Arresto a Piazza Garibaldi e controlli a Secondigliano

Nella notte, la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne nigeriano a Piazza Garibaldi in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso nel luglio 2022 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma. Dovrà scontare 1 anno, 9 mesi e 28 giorni di reclusione per possesso e fabbricazione di documenti falsi, falsità materiale commessa dal privato e falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in certificati o autorizzazioni amministrative, reati commessi a Roma nel 2016. L’uomo è stato rintracciato in un hotel di corso Novara.

Ieri, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Secondigliano. Agenti del Commissariato Secondigliano, insieme a personale dell’ASL Napoli1 Centro, del Servizio Veterinario, dell’Ispettorato del Lavoro, tecnici ENEL e il Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 47 persone (13 con precedenti) e controllato 17 veicoli. Durante i controlli, è stata trovata un’attività commerciale con un dipendente irregolare. Al titolare sono state imposte numerose prescrizioni per carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza, con il sequestro di circa 15 kg di alimenti privi di tracciabilità.

Venerdì, la Polizia di Stato ha denunciato per truffa aggravata un 48enne della provincia di Napoli. L’uomo aveva venduto online un’autovettura sottoposta a sequestro ai fini della confisca, di cui era custode. Lo scorso 5 settembre, la Polizia Stradale di Napoli aveva riscontrato il sequestro amministrativo del veicolo ad Ottaviano, senza che conducente e proprietario ne fossero a conoscenza. Il custode, tramite artifizi, ha venduto il veicolo ricavandone 2.400 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome