Napoli: bimbo di 7 anni perde i sensi, salvato grazie ai Carabinieri

153

Una corsa contro il tempo per salvare un bambino di 7 anni che ha improvvisamente perso i sensi a Napoli. Una babysitter, al volante della sua auto, si trovava in difficoltà nel traffico cittadino, cercando di raggiungere il più velocemente possibile l’ospedale. La situazione si è risolta grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri.

Una pattuglia del Nucleo Radiomobile, transitando nella zona, ha notato l’andamento nervoso dell’auto e ha deciso di fermarla per accertare la situazione. In pochi istanti i militari hanno compreso la gravità dell’emergenza: il piccolo era privo di sensi.

Immediatamente, uno dei Carabinieri si è messo alla guida dell’auto, lasciando alla babysitter, terrorizzata ma sollevata, la possibilità di accudire il bambino. L’altro carabiniere, a bordo della gazzella, ha aperto la strada con le sirene spiegate, aprendosi un varco nel traffico intenso tra via Pietro Castellino e via Manzoni.

Il percorso, normalmente impervio, è stato percorso in pochi minuti, consentendo di raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale Santobono in tempo utile. Il piccolo è stato immediatamente preso in cura dai medici ed è fuori pericolo di vita. Le cause del malore sono ancora da accertare.

La madre del bambino, giunta poco dopo, ha espresso la sua profonda gratitudine ai Carabinieri per il tempestivo e decisivo intervento che ha permesso di salvare la vita del figlio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome