Continuano i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi. Nelle ultime 24 ore, tre persone sono state arrestate. Gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Vasto-Arenaccia, e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno operato in diverse zone della città.
In via Alessandro Poerio, un 48enne nigeriano, alla vista degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e trovato in possesso di circa 210 grammi di eroina e 20 euro. È stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso di un servizio in corso Garibaldi, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno sorpreso un 57enne napoletano mentre cedeva cocaina in cambio di denaro. L’uomo, dopo un breve inseguimento, è stato arrestato e trovato in possesso di 7 involucri di cocaina e 170 euro, probabile provento dell’attività illecita.
Infine, in via Federico Fellini, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 37enne napoletano che, dopo un tentativo di fuga e disfarsi di una chiave di un’autovettura, è stato trovato con 180 euro. Una successiva perquisizione dell’auto ha portato al ritrovamento di 14 involucri di cocaina (circa 5 grammi).
**Scampia: truffa e aggressione, due arresti**
Due 21enni napoletani sono stati arrestati a Scampia per rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. I due, dopo aver contattato telefonicamente un’anziana fingendosi suoi figli per ottenere denaro e gioielli, sono stati sorpresi dagli agenti del Commissariato Scampia mentre ricevevano il malloppo. La fuga è stata interrotta da una colluttazione con i poliziotti.
**Ponticelli: “cavallo di ritorno”, due arrestati**
Due giovani napoletani, un 20enne e un 18enne, sono stati arrestati a Ponticelli per estorsione aggravata. I Falchi della Squadra Mobile li hanno bloccati mentre tentavano di riconsegnare un motoveicolo rubato al proprietario in cambio di 1200 euro. Un terzo complice è riuscito a scappare. Il motoveicolo è stato restituito al legittimo proprietario.