Napoli: carabinieri salvano bimbo che ha ingoiato una monetina

Un intervento d’urgenza ha visto protagonisti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia. I militari, di ritorno da Poggioreale dopo aver trasferito un arrestato, si sono trovati a corso Secondigliano di fronte a una scena drammatica. Una donna, in preda al panico, li ha fermati chiedendo aiuto. Il suo bambino di sei anni, seduto nel seggiolino dell’auto, aveva appena ingoiato una monetina e stava avendo difficoltà respiratorie.

Senza esitazione, i carabinieri hanno acceso le sirene e, aprendosi un varco nel traffico, hanno scortato l’auto della donna fino all’ospedale Santobono. La tempestività dell’intervento si è rivelata fondamentale. I medici hanno preso immediatamente in cura il piccolo, riuscendo a salvarlo.

Fortunatamente, il bambino non è in pericolo di vita, anche se rimane ricoverato per accertamenti. L’episodio testimonia ancora una volta la dedizione e la prontezza d’intervento dei carabinieri, sempre pronti ad assistere la popolazione anche al di là dei loro compiti istituzionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome