Nella mattinata del 28 febbraio, la Polizia di Stato ha arrestato un 43enne barese con precedenti penali per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Gli agenti dei Commissariati Montecalvario e Decumani, e dell’Ufficio Prevenzione Generale, intervenuti in via Guglielmo Sanfelice a seguito di una segnalazione di un soggetto molesto, hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione che stava aggredendo verbalmente del personale sanitario. Nonostante i tentativi di calma, l’uomo ha continuato a inveire, dando luogo a una colluttazione prima di essere bloccato. Accertamenti successivi hanno rivelato che poco prima aveva danneggiato la struttura ricettiva in cui alloggiava. L’arrestato è stato condotto in carcere.”
Titolo=”Quartieri Spagnoli: due minorenni denunciati per coltello e droga”
Articolo=”Nell’ambito dei servizi straordinari per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di stupefacenti, la Polizia di Stato ha denunciato un 17enne napoletano per porto di oggetti atti ad offendere e sanzionato amministrativamente una 17enne per detenzione illecita di sostanza stupefacente. Gli agenti del Commissariato di Montecalvario, transitando in largo Baracche, hanno notato due giovani che hanno tentato di evitare il controllo. Il 17enne è stato trovato in possesso di un coltello, mentre la 17enne aveva un involucro contenente circa 1,5 grammi di hashish. I minorenni sono stati affidati ai familiari.”
Titolo=”Chiaia: arrestato 31enne per furto di moto”
Articolo=”Nella notte del 28 febbraio, la Polizia di Stato ha arrestato un 31enne napoletano con precedenti penali per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando, intervenuti in via dei Mille per la segnalazione di un furto di moto, hanno notato un uomo che stava spingendo una moto con un complice su uno scooter. Alla vista degli agenti, i due hanno tentato la fuga. Si è sviluppato un inseguimento conclusosi in via Carlo Poerio, dove il conducente dello scooter è caduto e arrestato. Il passeggero è riuscito a scappare. Accertamenti successivi hanno rivelato che lo scooter utilizzato era stato rubato. Le moto sono state restituite ai proprietari.”
Titolo=”Tangenziale di Napoli: 57enne denunciata per omissione di soccorso”
Articolo=”La Polizia di Stato ha denunciato una 57enne napoletana per omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale sulla Tangenziale di Napoli. La donna, alla guida di un’autovettura, ha urtato un motociclista sulla rampa di uscita di via Cilea, senza prestare soccorso e allontanandosi. Le indagini, condotte anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di identificare la conducente, che è stata anche sanzionata per sorpasso a destra vietato, con conseguente ritiro della patente e decurtazione di 10 punti.