Nel cuore di Napoli, i Carabinieri della Compagnia Centro hanno eseguito un’ampia operazione di controllo nella zona della movida. Grazie al supporto del Reggimento Campania, i militari hanno identificato ottanta persone e ispezionato quarantanove veicoli. L’attività ha portato a due arresti e sette denunce.
In piazza Bellini, un 24enne è stato arrestato per spaccio di stupefacenti. Sorpreso a cedere una dose di hashish, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Su di lui sono stati trovati 135 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo è ora agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.
Sempre in piazza Bellini, è stato arrestato un 54enne. Gli accertamenti hanno rivelato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, mai eseguita. Indiziato di rapina, l’uomo è stato trasferito al carcere di Poggioreale.
Sette persone sono state denunciate: quattro per guida senza patente, un parcheggiatore abusivo per richiesta di denaro agli automobilisti, un 16enne trovato in possesso di un coltello e un 23enne per guida in stato di ebbrezza.
Sono state elevate quarantadue contravvenzioni per violazioni al codice della strada, molte delle quali per guida senza casco. Undici attività commerciali sono state ispezionate, con l’imposizione di ventiquattro prescrizioni per gravi violazioni in materia igienico-sanitaria.