Napoli, Cgil: “Licenziati lavoratori del call center Call.it, sciopero a oltranza”

Il call center del consorzio Sintesi, Call.it, ha aperto la procedura di licenziamento nei confronti dei lavoratori di Napoli dopo la decisione di Wind 3 di interrompere il rapporto con Call.it. La Slc Cgil proclama lo sciopero per l'intero turno lavorativo, ad oltranza nei prossimi giorni e nel frattempo ha attivato i propri legali.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 17-06-2017 Roma Politica Manifestazione della Cgil Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 17-06-2017 Roma (Italy) Politic Demonstration by CGIL

NAPOLI– Il call center del consorzio Sintesi, Call.it, ha aperto la procedura di licenziamento nei confronti dei lavoratori di Napoli dopo la decisione di Wind 3 di interrompere il rapporto con Call.it. La Slc Cgil proclama lo sciopero per l’intero turno lavorativo, ad oltranza nei prossimi giorni e nel frattempo ha attivato i propri legali. “È evidente – dichiara la Slc Cgil Napoli – che la responsabilità di tale situazione sia di Wind 3 che così lascia per strada madri e padri di famiglia che operano nei call center esterni. Non è bastato che per quasi due anni i lavoratori siano stati sottoposti a sacrifici enormi di natura economica, visto che sono da quasi 24 mesi in ammortizzatore sociale. Faremo valere il diritto dei lavoratori di essere assunti in Wind 3, attraverso la clausola sociale anche in considerazione di chi ha avuto un rapporto di lavoro alle dirette dipendenze del committente”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome