NAPOLI – I carabinieri intervengono alle cinque del mattino in via Luigi Santamaria dopo la segnalazione di colpi d’arma da fuoco in strada.
Rapide le indagini dei militari della compagnia di Bagnoli, che ascoltano i residenti per raccogliere le prime informazioni.
Secondo gli investigatori dell’Arma, poco prima, per cause in corso di accertamento, un 47enne del posto era stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla gamba sinistra da ignoti. L’uomo era stato trasportato dai medici del 118 all’ospedale San Paolo per poi essere dimesso con una prognosi di 15 giorni. I militari hanno ascoltato a lungo Vincenzo Cimmino, per capire cosa fosse successo e avviare gli accertamenti per identificare il responsabili.
Gli investigatori fanno sapere che sono tuttora in corso le indagini da parte dei carabinieri impegnati nel ricostruire la vicenda e la dinamica. I militari ieri mattina hanno inviato una dettagliata informativa alla procura della Repubblica, che coordina le indagini. Gli inquirenti non escludono ipotesi, nemmeno l’errore di persona.
Sempre ieri mattina i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno effettuato un sopralluogo in via Luigi Santamaria, per verificare se in quel tratto della strada ci siano telecamere di sorveglianza. Per ora le forze dell’ordine hanno pochi dettagli e cercano i testimoni.
Gli investigatori hanno ascoltato i residenti e le persone, che avevano allertato le forze dell’ordine. Ieri l’intervento dei carabinieri della compagnia di Bagnoli è scattato alle cinque del mattino in via Luigi Santamaria, una stradina stretta tra decine di palazzi, poco più avanti di piazza San Giorgio.
Il 47enne era stato già trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. E’ stato sottoposto ad accertamenti. I medici in mattinata hanno spiegato che le sue condizioni non sono gravi: dopo le medicazioni al pronto soccorso è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la vicenda e individuare i responsabili.
Nel frattempo l’Arma e la questura hanno intensificato i pattugliamenti nella zona intorno a piazza San Giorgio. Sono stati predisposti dei controlli in borghese e dei servizi specifici durante la notte in alcuni isolati.
Ora l’allerta delle forze dell’ordine è massima e i riflettori sono puntati su Pianura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA