Napoli: controlli dei Carabinieri, armi in mano a giovanissimi

30

Intensivi controlli dei Carabinieri a Napoli hanno portato alla luce la preoccupante presenza di armi in possesso di giovanissimi. Per 24 ore, le compagnie Vomero e Centro, supportate dal Reggimento Campania, hanno setacciato i quartieri di Scampia, Miano, Piscinola, Camaldoli e il centro storico.

L’operazione è iniziata nei quartieri collinari. Due sedicenni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: uno trovato con un coltello a serramanico di 20 centimetri, l’altro con un tirapugni metallico. Entrambi sono stati fermati alla stazione metropolitana Piscinola – Scampia. Una donna di 68 anni è stata denunciata per evasione.

Contestualmente, un presidio è stato allestito nel centro storico e nei Quartieri Spagnoli. Qui, le forze dell’ordine hanno denunciato un ventenne trovato con un coltello a serramanico in via Mezzocannone, un diciannovenne in possesso di marijuana e un altro coetaneo sorpreso a rubare un cellulare a un turista in Piazza San Domenico Maggiore. Quest’ultimo è stato arrestato dopo una fuga in scooter.

Numerosi parcheggiatori abusivi, alcuni già sanzionati in passato, sono stati denunciati per esercizio abusivo dell’attività. Tre persone sono state sanzionate per guida di scooter senza patente.

In totale, sono state identificate 644 persone, controllati 323 veicoli e elevate 102 sanzioni al codice della strada. Sono stati sequestrati 22 veicoli. Due locali sono stati sanzionati per mancanza di autorizzazione alla filodiffusione musicale e 4 persone segnalate alla Prefettura per detenzione di piccole quantità di droga. L’operazione evidenzia ancora una volta la necessità di un costante impegno per contrastare la diffusione di armi tra i giovani e la criminalità nelle strade di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome