Napoli: controlli dei carabinieri nel Vomero e a Chiaia, decine di sanzioni e sequestri

234

Un fine settimana di intensi controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Napoli ha interessato le zone della movida partenopea, in particolare il Vomero e i baretti di Chiaia. Malgrado il maltempo, i militari hanno effettuato un’ampia operazione, impiegando alcol test e intensificando i controlli nei locali, spesso frequentati da numerosi giovani.

L’attività ha portato all’identificazione di 231 giovani e al controllo di 81 veicoli, con il sequestro di 10 scooter e l’applicazione di 41 sanzioni per violazioni al codice della strada. Tolleranza zero per i parcheggiatori abusivi: sei persone sono state denunciate e sottoposte a Dacur.

I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno denunciato l’amministratore e il gestore di un locale di via Nazario Sauro, trovato con 322 persone all’interno, a fronte di una capienza massima consentita di 130. La folla è stata fatta defluire senza incidenti. È stato inoltre denunciato il socio di un ristorante di via Crispi per manomissione del contatore elettrico.

Altri 5 esercizi commerciali sono stati controllati, con l’applicazione di 12 prescrizioni.

Nel Vomero, i carabinieri hanno segnalato 5 giovanissimi per possesso di modiche quantità di droga e denunciato un 44enne trovato in possesso di attrezzi da scasso e un 43enne che si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Le operazioni si sono svolte senza particolari problemi di ordine pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome