Napoli: controlli serrati dei Carabinieri, denunce e multe da est a ovest

I Carabinieri di Napoli hanno intensificato i controlli in città, presidiando le strade con posti di blocco e perquisizioni nei quartieri occidentali e orientali.

San Giovanni a Teduccio, Ponticelli, Barra e Poggioreale sono stati i primi quartieri interessati dall’operazione. I militari hanno identificato 67 persone e controllato 42 veicoli, elevando 20 sanzioni al codice della strada per un totale di oltre 19mila euro. Due persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, con i loro appartamenti collegati direttamente alla rete nazionale senza il passaggio dal contatore. Anche i parcheggiatori abusivi sono stati presi di mira: due sono stati denunciati davanti all’ospedale del Mare.

Le attività commerciali non sono state escluse dai controlli. Un tatuatore è stato sanzionato per violazioni igienico-sanitarie e per l’assenza del formulario per lo smaltimento dei rifiuti speciali, per un totale di 3997 euro di multe. Una società di autotrasporti è stata sanzionata per abbandono di rifiuti urbani, mentre sono state segnalate irregolarità in materia di staticità della cinta muraria esterna.

Bagnoli e Fuorigrotta sono stati teatro di altri interventi. Un 29enne è stato denunciato per guida senza patente, sorpreso alla guida di una moto. Anche in quest’area è stato identificato e denunciato un parcheggiatore abusivo, che chiedeva denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio in piazzale Tecchio. Due giovani sono stati segnalati alla prefettura per uso di stupefacenti.

I controlli alla circolazione hanno portato all’ispezione di 49 veicoli, di cui 21 con targa estera, e al sequestro di 10 veicoli. Sono state elevate 23 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 19474 euro.

L’operazione di controllo dei Carabinieri proseguirà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico in tutta la città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome