Napoli, coppia arrestata per il possesso di 200 grammi di marijuana

Prima fermati in scooter in via dei Tribunali con 7 grammi di droga. Poi le ispezioni in casa e nell’auto. Nei guai un 26enne e una 29enne.

Antonia Serino e Vincenzo Rossi
Antonia Serino e Vincenzo Rossi


Decumani, Napoli. Gli agenti del commissariato in via dei Tribunali hanno controllato un uomo e una donna a bordo di uno scooter, trovandoli in possesso di un involucro di marijuana del peso di 7 grammi circa, un coltello a serramanico della lunghezza di 13 centimetri, 2 telefoni cellulari e 1570 euro. A quel punto, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi, i poliziotti hanno esteso l’attività di controllo presso la loro abitazione in vico Giganti, dove hanno rinvenuto un involucro di marijuana del peso di 33 grammi circa, un bilancino di precisione, 2 telefoni cellulari e 1.650 euro. Infine, gli operatori hanno esteso il controllo all’autovettura della coppia, dove hanno rinvenuto, ben occultati, 24 involucri di marijuana del peso di 167 grammi circa.
Pertanto i due, identificati per Vincenzo Rossi, 26enne e Antonia Serino, 29enne, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di traffico di sostanza stupefacente. Il 26enne è stato anche denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Rossi è stato accompagnato al carcere di Poggioreale, dove attende l’udienza di convalida. Serino è stata ristretta ai domiciliari. Non solo. I controlli a tappeto degli agenti del commissariato Decumani sono proseguiti nel pomeriggio. Ed è scattato un altro intervento con tre persone fermate. Va detto si tratta di circostanze diverse.
In un altro contesto – ma sempre nell’ambito dei servizi mirati – nel transitare in via San Gregorio Armeno, i poliziotti hanno notato tre persone, che in sinergia tra loro e con particolari abilità, si stavano impossessando di un telefono cellulare ai danni di una donna, sfilandolo dalla tasca del giubbotto. I poliziotti, subito intervenuti, hanno bloccato i tre e, dopo averli identificati, li hanno tratti in arresto per furto aggravato. Infine, il cellulare è stato restituito alla vittima. I fermati sono Antonio Rapuano, 70 anni, del rione Sanità, Nunzio Montariello, 76 anni di Soccavo e Antonio Tortora, 52 anni dei Quartieri Spagnoli. Disposti gli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima questa mattina. I controlli della polizia sono proseguiti anche nel quartiere Secondigliano. Qui gli agenti del commissariato, personale della Polizia Locale U.O. Secondigliano con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle palazzine di edilizia popolare.
Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato 159 persone, di cui 55 con precedenti di polizia, controllato 103 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestato 9 violazioni del codice della strada per guida senza casco protettivo, mancata revisione periodica e mancata copertura assicurativa, guida senza patente, elevando sanzioni per un totale di 14.850 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome