Napoli: Cronaca di una giornata intensa per la Polizia di Stato

567
Operazione della polizia
Operazione della polizia

La Polizia di Stato di Napoli ha registrato una serie di interventi significativi nella giornata del 5 aprile 2025, che spaziano da aggressioni a rapine e spaccio di droga.

In via Duomo, un 65enne con precedenti è stato denunciato per lesioni personali aggravate dopo aver ferito una donna con un coltello a seguito di una lite per futili motivi. L’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, supportato dalle immagini di videosorveglianza, ha permesso di identificare e bloccare l’aggressore.

In piazza Garibaldi, due giovani marocchini di 23 e 22 anni, irregolari e con precedenti, sono stati arrestati per rapina impropria. I due, dopo aver rubato gomme, caramelle e cioccolato da un’attività commerciale, hanno aggredito la titolare. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, intervenuti grazie a una segnalazione alla Sala Operativa, li hanno bloccati e restituito la refurtiva alla proprietaria.

Un 55enne napoletano con precedenti è stato arrestato in via Riviera di Chiaia per rapina. L’uomo, che agiva come parcheggiatore abusivo, ha aggredito e rapinato un automobilista che si era rifiutato di pagarlo. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando, intervenuti prontamente, lo hanno bloccato e restituito il portafoglio e il denaro alla vittima.

Infine, in via Lavinaio, un 26enne napoletano con precedenti è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Decumani lo hanno sorpreso mentre cedeva droga a un acquirente. La perquisizione successiva ha portato al ritrovamento di ulteriori dosi di marijuana, un bilancino di precisione e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.

Questi interventi dimostrano l’impegno costante della Polizia di Stato di Napoli nel garantire la sicurezza pubblica e nel contrastare la criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome