Proseguono i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e la criminalità. Ieri pomeriggio, nel vico Soprammuro, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 56enne napoletano trovato in possesso di 4 involucri di cocaina e 160 euro, in banconote di vario taglio. L’uomo, con precedenti specifici per spaccio, è stato sorpreso a cedere droga in cambio di denaro.
Nella serata, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 43enne georgiano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti, trovato con 26 involucri di hashish (circa 93 grammi) nascosti nella sua auto in via Sant’Antonio Abate.
Intanto, nel quartiere Vomero, un’operazione congiunta di Polizia di Stato (Commissariati Vomero, Poggioreale e San Paolo), Guardia di Finanza, Polizia Locale, Ispettorato del Lavoro e ASL NA1 Centro ha portato all’identificazione di 170 persone (43 con precedenti), al controllo di 42 veicoli e alla contestazione di 13 violazioni del Codice della Strada. Sono stati controllati 24 esercizi commerciali, con sanzioni amministrative per circa 13.500 euro per diverse irregolarità, sequestro di 25 kg di alimenti in cattivo stato e la scoperta di due lavoratori in nero. Inoltre, è stato arrestato un 67enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, in esecuzione di un provvedimento di revoca della sospensione di un ordine di carcerazione per porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche denunciato per soggiorno illegale e sanzionato per parcheggiatore abusivo.
Infine, a Giugliano in Campania, gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, identificando 19 persone (una con precedenti) e controllando 3 veicoli.