Napoli: Due arresti per rapina e tentato omicidio

Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 22enne e un’ordinanza di collocamento in comunità per un 17enne. I due sono ritenuti gravemente indiziati di concorso in rapina pluriaggravata e tentato omicidio aggravato.

Nella notte del 12 ottobre scorso, in via Bisignano, un turista americano è stato vittima di un furto della sua collanina da parte di due individui. Dopo aver bloccato uno dei due, il turista è stato brutalmente aggredito a calci e pugni e accoltellato al fianco destro con tre fendenti. Le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in 21 giorni.

Grazie a un’immediata attività investigativa della Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalle Procure presso il Tribunale di Napoli e presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, sono stati analizzati i numerosi impianti di videosorveglianza presenti in zona e sono state effettuate delle identificazioni fotografiche con esito positivo da parte della vittima e di una testimone.

Il 14 ottobre scorso, un altro soggetto di 21 anni, individuato come autore materiale dell’accoltellamento, era già stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. Le successive indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza anche a carico degli altri due complici, che sono stati rintracciati nelle loro abitazioni.

I provvedimenti eseguiti sono misure cautelari, disposte in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari delle stesse sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Napoli Centrale: Tratto in arresto un 38enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un 38enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, durante il servizio di vigilanza all’interno della stazione ferroviaria di Napoli Centrale, hanno notato un viaggiatore in evidente stato di agitazione psicofisica che si è diretto verso l’area interna della stazione interdetta agli utenti.

Nonostante l’intervento dei poliziotti e dei militari dell’Esercito Italiano, il viaggiatore ha continuato a rifiutarsi di uscire, inveendo contro di loro e proferendo frasi oltraggiose.

Gli operatori hanno condotto il prevenuto presso gli Uffici Polfer, dove ha tentato di darsi alla fuga e si è scagliato contro di loro. Dopo una colluttazione, è stato bloccato e tratto in arresto.

Nella mattinata odierna, gli operatori della Polizia Ferroviaria hanno identificato complessivamente 611 persone, di cui 138 con precedenti di polizia, e controllato 208 bagagli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome