Napoli, due arresti per violenza sessuale in 24 ore a Fuorigrotta e nel centro storico

219
Via Nino Bixio a Fuorigrotta

NAPOLI – Due persone arrestate per violenza sessuale dalla polizia in 24 ore. Il primo intervento nel quartiere Fuorigrotta, dove un 35enne di Pianura avrebbe minacciato una ragazza con la pistola in un appartamento. Il secondo intervento è scattato nel cuore del centro storico in piazza Enrico De Nicola con il fermo di uno straniero. Partiamo dal primo intervento a Fuorigrotta. E’ successo tutto al rione della Loggetta nella notte. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il 35enne di Pianura è entrato nell’appartamento della 25enne in una traversa di via Nino Bixio per consumare un rapporto dietro pagamento, ma è stato cacciato via perché senza soldi. Poco più tardi si è procurato una pistola ed è tornato nella palazzina: avrebbe minacciato la donna e avrebbe abusato di lei. Poi sono scattate le indagini. E’ stato rintracciato dai poliziotti della questura, che hanno ascoltato a lungo la ragazza.

Intanto la 25enne è stata accompagnata all’ospedale San Paolo, dove i medici hanno rilevato lesioni compatibili con la violenza subita. Dunque gli agenti della questura hanno trovato un primo riscontro e hanno informato il magistrato di turno. Il 35enne è stato arrestato per violenza sessuale e condotto a Poggioreale. Poco più tardi gli investigatori hanno anche accertato che i due si erano accordati per un rapporto sessuale dietro corrispettivo. L’uomo si sarebbe presentato nell’appartamento della 25enne senza denaro.

Passiamo al secondo intervento. Stavolta nel centro storico. La polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne marocchino, sempre per violenza sessuale. In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile, a seguito di una nota pervenuta alla sala operativa, sono intervenuti in piazza Enrico De Nicola per la segnalazione di violenza sessuale ai danni di una donna (soccorsa a terra
da una turista francese). I poliziotti sono stata avvicinati dalla passante, che ha riferito di aver visto un uomo abusare della donna in strada. Gli agenti hanno soccorso la 32enne di Fuorigrotta che è stata trasportata presso l’Ospedale Cardarelli e hanno bloccato il 29enne che si trovava accasciato a terra; l’uomo, infatti, era stato bloccato da alcuni passanti mentre cercava di darsi alla fuga, in attesa dell’arrivo dei poliziotti. Tratto in arresto dal personale operante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome