ROMA – Juventus e Napoli salutano rispettivamente Champions ed Europa League e l’Italia dice addio alle sue rappresentanti in campo europeo. Al San Paolo è andata come tutti sapevano ma nessuno sperava. Un Napoli timido e a corto di condizione non è riuscito ad impensierire un più quotato Arsenal che, dopo il 2 a 0 dell’andata, vince anche questa con una punizione di Lacazette (evidente l’errore di Meret nell’occasione).
Dopo le delusioni europee sabato torna il campionato
Smaltita la delusione sabato torna in campo la Serie A che per la 33esima giornata vedrà ben nove gare disputarsi sabato 20 aprile. Antipasto ricchissimo con il lunch match delle 12 e 30 Parma-Milan al Tardini con la squadra di Gattuso che cerca nuovi preziosi punti in chiave Champions League. Alle 15 toccherà a Bologna-Sampdoria affrontarsi al Dall’Ara e, allo stesso orario per Cagliari-Frosinone ed Empoli-Spal, gare fondamentali in chiave salvezza. Genoa e Torino promettono spettacolo anche perché mentalmente libere da ogni preoccupazione mentre all’Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi cercherà i tre punti in chiave Champions contro il già retrocesso Chievo Verona. Chiuderanno a pranzo Udinese e Sassuolo, con i friulani che hanno bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona calda. Alle 18, poi, la Juventus si gioca il secondo match point scudetto contro la Fiorentina di Vincenzo Montella.
In serata big match tra Inter e Roma
In serata, poi, il big match del weekend tra Inter e Roma. I giallorossi non possono più sbagliare e hanno bisogno di vincere per entrare nel gruppo dell’Europa che conta mentre i nerazzurri hanno l’opportunità di allungare sulle inseguitrici. Saranno poi Napoli e Atalanta a concludere la 33sima giornata di campionato lunedì 22 aprile alle 19. I partenopei dovranno dimostrare di aver smaltito la delusione europea mentre gli orobici, dopo lo stop casalingo di domenica scorsa, proveranno il colpaccio che li avvicinerebbe alla zona Champions.