La rapina in pasticceria fallisce. Ma poi sarebbe fuggito con la cassa rubata in un altro laboratorio. Sempre nel quartiere Vomero. Con questa ricostruzione i carabinieri hanno fermato Ciro Cosentino. Gli investigatori dell’Arma spiegano che è stata un’indagine rapida: il 36enne avrebbe fallito il primo colpo in una pasticceria. Poi avrebbe puntato un altro locale. Scappa con la cassa, ma i militari avviano le indagini subito. Ciro Cosentino è stato arrestato dagli investigatori della compagnia Vomero per tentata rapina e furto aggravato.
I dettagli: già sorvegliato speciale, il 36enne avrebbe provato a rapinare la pasticceria in via Scarlatti. Ma è dovuto scappare a mani vuote, perché la dipendente minacciata non è stata in grado di accedere al contenuto della cassa. A segno ci sarebbe andato in via Bernini. Approfittando della distrazione del personale di un’altra pasticceria, avrebbe agguantato il registratore di cassa e si è dileguato. 260 euro circa il bottino complessivo.
Poi le indagini. I carabinieri sono intervenuti immediatamente e, dopo aver visionato le immagini delle telecamere, sono riusciti a identificare il presunto responsabile. In casa gli hanno trovato arnesi per lo scasso e poco dopo hanno rinvenuto la cassa ancora intatta ma senza denaro, nei pressi di una chiesa. E’ finito in carcere e dovrà rispondere anche della violazione della misura della sorveglianza speciale. Non solo questo durante i controlli notturni dei militari nel quartiere Vomero.
Sempre gli investigatori dell’Arma fanno sapere che durante altri controlli – si tratta di interventi diversi – 4 giovanissimi sono stati sanzionati e segnalati alla prefettura per uso di stupefacenti. Numerose le contravvenzioni al codice della strada, quasi tutte per guida senza casco o senza assicurazione. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Si tratta di un piano mirato delle forze dell’ordine per monitorare il ‘salotto buono’ della città. In campo decine di pattuglie dell’Arma