Un giovane di 18 anni è morto nella notte in Piazza Sedil Capuano, zona Vicaria, a seguito di un colpo di arma da fuoco. La Polizia di Stato ha fermato Renato Benedetto Caiafa, gravemente indiziato di porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione.
Secondo le indagini della Squadra Mobile di Napoli, Caiafa, mentre si trovava in piazza con alcuni amici, avrebbe maneggiato un’arma da fuoco, ferendo mortalmente la vittima al capo. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale dei Pellegrini, ma è deceduto poco dopo a causa della gravità delle ferite riportate.
Le forze dell’ordine hanno rinvenuto l’arma del delitto, una pistola Beretta calibro 9×21. Sono in corso ulteriori approfondimenti per chiarire la dinamica dell’omicidio.
Il provvedimento di fermo è un atto precautelare disposto in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario del provvedimento è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.