NAPOLI – “Abbiamo fato una buona partita, nel primo tempo soprattutto. Poi siamo un po’ calati fisicamente. Dobbiamo migliorare perchè non basta quello che stiamo facendo. C’è da rivedere qualcosa”. Così Rino Gattuso, allenatore del Napoli, commenta ai microfoni della Rai la vittoria contro il Perugia in Coppa Italia. Il tecnico azzurro ha poi chiarito la sua posizione in merito a indiscrezioni circolate su come ha trovato la squadra dopo l’addio di Ancelotti.
La stima per Ancelotti
“In questi giorni ci sono state tante polemiche, per me Ancelotti è un padre calcistico. Abbiamo cambiato il modo di giocare, con metodologie diverse. Io non ho mai rinnegato e non ho dato la colpa ad Ancelotti. Non ho offeso nessuno”, ha detto. “E’ per questo che non riusciamo ad esprimerci, la mia metodologia di lavoro è totalmente diversa da quello di Carlo. E’ una questione di rispetto, perché la correttezza dobbiamo averla tutti”, ha ribadito.
L’esordio di Demme
Sull’esordio di Diego Demme, Gattuso ha dichiarato: “E’ stato capitano del Lipsia per 4-5 anni, è un palleggiatore che conosce il calcio. Oggi ha lasciato qualche buco davanti la difesa, ma è arrivato da soli due giorni. E’ uno che sa far girare la squadra e che se lo mettiamo in condizione può darci tanto”. A proposito di mercato, Gattuso ha detto non aspettarsi più “nulla” se non l’arrivo di Lobotka ormai imminente. Sfatato il tabù San Paolo, il Napoli è atteso ora da altre due partite in casa in campionato contro Fiorentina e Juventus. “Io mi aspetto di migliorare a livello fisico e mentale, dando continuità al nostro gioco. Anche oggi abbiamo fatto 45′ bene, poi ci siamo messi in difficoltà da soli”, ha concluso Gattuso.
(LaPresse)