Napoli: Giornata mondiale delle vittime della strada e recenti arresti della Polizia di Stato

Diverse iniziative sono state promosse dalla Polizia di Stato nella provincia di Napoli in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, celebrata il 17 novembre. La giornata è dedicata a chi ha perso la vita sulle strade e ai loro familiari, un momento di riflessione sull’importanza di comportamenti consapevoli e corretti alla guida. Distrazione, velocità elevata e mancato rispetto delle norme stradali sono solo alcuni degli errori che contribuiscono agli incidenti. Anche tra i pedoni, comportamenti azzardati sono frequenti. La Polizia di Stato offre supporto alle vittime e ai loro familiari attraverso operatori specializzati nell’affrontare situazioni traumatiche come gli incidenti stradali e ferroviari, aiutandoli a elaborare il lutto e a riprendere il controllo della propria vita. Un ricordo particolare va agli agenti delle forze dell’ordine che, nel compimento del proprio dovere, hanno pagato un alto prezzo. Nell’ultima settimana, agenti della Polizia Stradale di Napoli e di altre articolazioni hanno partecipato a manifestazioni sull’educazione stradale.

**Quartieri Spagnoli: arrestato un 52enne.** La Polizia di Stato ha arrestato un 52enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti. Dovrà scontare 6 anni, 7 mesi e 26 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio, evasione e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

**Pompei: arrestato un 55enne ungherese.** Nella notte, la Polizia di Stato ha arrestato un 55enne ungherese in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità ungheresi per reati contro la persona. Gli agenti del Commissariato di Pompei lo hanno rintracciato in una struttura ricettiva a seguito di una segnalazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome