Napoli: gli auguri di Capodanno del Capo della Polizia ai poliziotti in servizio

Il Capo della Polizia, Vittorio Pisani, ha rivolto oggi gli auguri di buon anno a tutti i poliziotti impegnati nei servizi di sicurezza durante le festività natalizie. Alle ore 12:00, il prefetto Pisani si è collegato via radio e video dalla sala operativa della Questura di Napoli con tutte le sale operative delle Questure italiane, i Compartimenti della Polizia stradale e ferroviaria, il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic) della Polizia postale e le sale operative degli Ispettorati di pubblica sicurezza.

Ad accoglierlo a Napoli c’era il questore Maurizio Agricola. Nel suo discorso, il Capo della Polizia ha espresso la sua gratitudine per il lavoro svolto durante l’anno appena trascorso, sottolineando la professionalità e la dedizione con cui il personale della Polizia di Stato ha garantito la sicurezza dei cittadini. Ha rivolto un augurio a tutti, dai reparti mobili alle sale operative, dai commissariati alle specialità, dagli uffici delle questure a quelli del dipartimento della pubblica sicurezza, affinché continuino a operare con la stessa passione ed entusiasmo anche nel nuovo anno.

Il Prefetto Pisani ha ricordato l’impegno profuso nei servizi di ordine pubblico, con oltre 900.000 uomini delle Forze di Polizia impegnati. Ha menzionato che solo nel 3% delle manifestazioni si sono verificati incidenti, con 240 poliziotti feriti, alcuni gravemente. Ha inoltre sottolineato l’importanza delle Sale Operative come punto di riferimento per i cittadini e per l’efficacia e la rapidità dei servizi prestati.

Le dichiarazioni complete del Capo della Polizia sono disponibili al seguente link: https://portavoce-uffstampa.voxmail.it/nl/pvz6be/y1p27c/klxhjvx/uf/5/aHR0cHM6Ly93d3cucG9saXppYWRpc3RhdG8uaXQvcHJlc3NhcmVhL1NoYXJlL2xpbmsvMzc3YzNkOGEtYzg0ZC0xMWVmLWE3YmYtNzM2ZDczNmY2Njc0?_d=A00&_c=5d4bd7f7

Napoli, 1 gennaio 2025

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome