Napoli, Hojlund è a un passo. Accordo con lo United: prestito con obbligo da 45 milioni ma serve il sì del danese

225
Rasmus Hojlund

NAPOLI – Il Napoli è davvero a un passo da Rasmus Hojlund. Con il Manchester United c’è fa tempo l’accordo per l’attaccante danese classe 2003, sostituto designato dell’infortunato Romelu Lukaku: prestito oneroso da 5 con obbligo di riscatto da 40, 45 milioni totali senza percentuale sulla futura rivendita. Il danese, già visto in Italia con la maglia dell’Atalanta, è tentato dall’idea di lavorare con Antonio Conte e di giocare la Champions League ma vuole negoziare il contratto prima di dire sì.

Il Napoli, che è convinto di fare un investimento non solo per l’immediato ma anche per il futuro, gli propone un contratto di 5 anni a 5 milioni a stagione. Cifre che hanno fatto vacillare anche l’entourage di Hojlund, aggueritissimo su cifre e commissioni al punto
di riaprire anche al Milan (Allegri vuole Vlahovic e valuta Tolu del Genk) e al Lipsia proprio per giocare al rialzo. Il Napoli, però, è tranquillo e
ottimista e aspetta una risposta positiva in giornata. Anche perchè bisogna sbloccare almeno l’arrivo del centrocampista, che quasi certamente sarà Eljif Elmas.

Il Lipsia, che spingeva per un acquisto a titolo definitivo o per un obbligo di riscatto, ha ceduto davanti alla volontà del macedone di rivestire la maglia azzurra ma anche davanti alla tenacia del Napoli. Affare che va verso la chiusura con un prestito oneroso da 1 milioni più 12 per il diritto di riscatto. Resta in stand by, invece, la trattativa col Siviglia per Juanlu Sanchez. “Credo nelle cose concrete e, fino a quando non c’è nulla di concreto, lui come gli altri sono calciatori del Siviglia. Si sta allenando normalmente, cerchiamo di dargli fiducia e di correggere gli errori” ha detto il tecnico andaluso Matias Almeyda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome