Napoli. I De Luca Bossa-Minichini si rialzano

Il clan si riorganizza dopo la scarcerazione di Christian Marfella, l’obiettivo è riprendersi Ponticelli

Christian Marfella e Marco De Micco

NAPOLI – I De Luca Bossa-Minichini sono pronti a uscire dal Lotto Zero per riconquistare Ponticelli. E’ quanto temono gli investigatori, anche alla luce degli ultimi avvenimenti. Tra le palazzine del quartiere nella periferia Est di Napoli non si fa altro che parlare della scarcerazione di Christian Marfella. L’alleggerimento delle restrizioni del 28enne, passato dal carcere agli arresti domiciliari, ha fatto drizzare le antenne agli agenti di polizia e ha dato modo ai De Luca Bossa-Minichini di iniziare a riorganizzarsi. Tra quattro mesi Christian Marfella sconterà per intero la sua pena, tornando ad essere un uomo libero. Nel frattempo il clan recupera uomini e armi per la controffensiva nei confronti dei De Micco-De Martino. Grazie all’alleanza stretta con i Mazzarella, i Bodo hanno completato la loro avanzata a Ponticelli, relegando i rivali al Lotto Zero.
Il malaffare è gestito interamente dai De Micco-De Martino, attenti a non accendere i riflettori sulle palazzine. Al minimo fatto di cronaca, il quartiere verrebbe di nuovo presidiato dai poliziotti. E quando in giro ci sono le forze dell’ordine, gli affari illeciti vanno a rilento. Finora la faida è stata scongiurata. Ma presto gli equilibri potrebbero mutare ancora una volta.
Il ritorno a Ponticelli di Christian Marfella è il preludio a una battaglia di potere, che vedrà i De Luca Bossa-Minichini tornare alla carica per riconquistare il quartiere. La calma degli ultimi tempi, interrotta soltanto dallo scoppio di una bomba e di un agguato a colpi di pistola, potrebbe finire definitivamente nel giro di poche settimane.
Nel frattempo a Ponticelli, nelle ore serali, è già scattato il coprifuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome