Nel fine settimana appena trascorso e nella settimana precedente, la Polizia di Stato di Napoli ha svolto numerosi controlli sul territorio, portando a diversi arresti e denunce.
A Mergellina, nella zona degli chalet, e a Largo Sermoneta, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato 197 persone, di cui 28 con precedenti di polizia, e controllato 40 veicoli.
A Ponticelli, in via Manlio Rossi Doria, un 24enne con precedenti è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Ponticelli hanno rinvenuto 18 involucri di crack (circa 3 grammi) e 20 euro in contanti.
In via Ferrante Imparato, un minore con precedenti è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 2,5 cm. Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra lo hanno fermato mentre tentava di evitare il controllo.
Un servizio straordinario di controllo del territorio, condotto dai Nibbio, dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dalla Polizia Locale, ha mirato a contrastare l’attività illecita dei parcheggiatori abusivi. Sono state identificate 186 persone (50 con precedenti), 2 denunciate per parcheggi abusivi, controllati 115 veicoli (3 sottoposti a sequestro amministrativo) e contestate 11 violazioni del Codice della Strada.
Infine, in due distinti interventi a Piazza Garibaldi, la Polizia di Stato ha arrestato due persone per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In via Carbonara, un 53enne napoletano è stato trovato con 80 euro e 49 involucri di cocaina (circa 10,30 grammi). In via Alessandro Poerio, un 55enne tunisino è stato arrestato dopo un tentativo di fuga, trovato in possesso di 6 stecche di hashish (circa 15 grammi), 80 euro e la chiave di un’abitazione dove sono stati rinvenuti altri 2 panetti di hashish (circa 146 grammi), 170 euro e materiale per il confezionamento della droga.