La Polizia di Stato di Napoli ha effettuato una serie di controlli straordinari in diversi quartieri della città nella giornata di lunedì.
Ad Acerra, gli agenti del Commissariato locale, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 86 persone (35 con precedenti di polizia) e controllato 45 veicoli.
A Porta Nolana e nelle aree limitrofe, in un’operazione congiunta con Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Metropolitana, Polizia Locale, ASL Napoli 1 Centro e Ispettorato del Lavoro, sono state identificate 90 persone (20 con precedenti di polizia) e controllate 12 attività commerciali. Sono state elevate 5 sanzioni amministrative per un totale di 9.000 euro, e sequestrati 8 kg di derrate alimentari per irregolarità igienico-sanitarie e mancanza di tracciabilità. Inoltre, è stato denunciato un gestore di un’attività ricettiva per omessa comunicazione degli alloggiati.
Nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e Barra, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 74 persone (25 con precedenti di polizia) e controllato 42 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo e 1 a fermo amministrativo. Sono state contestate 5 violazioni del Codice della Strada.
Infine, nel Centro Direzionale, la Polizia di Stato ha arrestato un 47enne napoletano con precedenti per furto aggravato e ricettazione. L’uomo è stato sorpreso dalla vigilanza del Centro Direzionale mentre rubava all’interno di un’auto, e trovato in possesso di attrezzi da scasso e refurtiva.