Napoli: intensi controlli di polizia in diversi quartieri

718
Operazione della polizia
Operazione della polizia

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato numerosi controlli straordinari in diverse zone di Napoli.

A Porta Nolana e nelle aree limitrofe, agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato, insieme a Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Metropolitana, Polizia Locale, ASL Napoli 1 Centro e Ispettorato del Lavoro, hanno identificato 139 persone (26 con precedenti), controllato 36 veicoli e contestato 3 violazioni del Codice della Strada. Sono state controllate 15 attività commerciali, con conseguenti prescrizioni, 2 diffide e 10 sanzioni amministrative per un totale di 14.666 euro. Inoltre, sono stati sequestrati 88,5 kg di generi alimentari per sospetta importazione illecita e 22 bottiglie di vino per mancanza di indicazioni obbligatorie.

Nel quartiere Vomero, in particolare a San Martino, personale della Polizia di Stato (Commissariati Vomero e San Carlo Arena), Guardia di Finanza, Polizia Locale e ASL NA1 Centro, hanno intensificato i controlli nelle aree della “movida”, identificando 180 persone (46 con precedenti), controllando 50 veicoli e contestando 17 violazioni del Codice della Strada. Sono stati controllati 13 esercizi commerciali, con sanzioni amministrative per circa 11.500 euro e sequestro di 20 kg di generi alimentari. Un’attività commerciale è stata sospesa. Sei persone sottoposte a misure restrittive sono state controllate. Un 29enne napoletano è stato arrestato per rapina impropria dopo aver aggredito un addetto alla vigilanza in un negozio di abbigliamento di via Scarlatti.

Sempre a Napoli, nel quartiere Mercato, la Polizia di Stato ha arrestato un 46enne per detenzione illegale di armi (una pistola Beretta 92, una pistola Glock calibro 19, 115 cartucce e un rilevatore elettronico di frequenze) e ricettazione. Le armi erano provento di furto.

Infine, nel Centro Storico, agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 16enne per tentato furto aggravato di un motociclo in via Calata Trinità Maggiore. Il giovane è stato trovato in possesso di un cacciavite e lo scooter presentava danni al nottolino di accensione e al bloccasterzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome