Con l’auto truccata investe 3 lavoratori in bici e scappa: un morto, arrestato un 24enne di Villa Literno

Le immagini degli impianti di videosorveglianza hanno permesso di scoprire il colpevole

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 10-11-2017- Roma Ritrovamento di un cadavere nel Parco del Turismo, in Via delle Tre fontane all'Eur Vincenzo Livieri - LaPresse 10-11-2017- Rome News Finding of a corpe at the Eur park

Napoli (LaPresse) – Alla guida della sua utilitaria con motore truccato stava percorrendo una strada rettilinea molto stretta tra il napoletano e il casertano. Un 24enne ha travolto tre cittadini albanesi che in bici stavano andando a lavorare nei campi. Uno degli investiti, un 26enne, è rimasto ferito mortalmente. Gli altri due, ricoverati in ospedale, hanno riportato lesioni e contusioni di vario tipo. Subito dopo il fatto il 24enne si è allontanato senza prestare o chiamare i soccorsi per poi fermarsi più avanti. Ma solo per cambiare una gomma della vettura che a causa dell’urto si era sgonfiata. Tornato nella sua città, a Villa Literno, nel casertano, ha poi portato la vettura al suo carrozziere di fiducia. Chiedendogli di riparare le ammaccature e di sostituire il parabrezza rotto nell’urto.

Le immagini degli impianti di videosorveglianza hanno permesso di scoprire il colpevole

Sul luogo dell’incidente i carabinieri della compagnia di Giugliano hanno effettuato i rilievi e sottoposto a sequestro la bici del 26enne morto e alcuni frammenti di carrozzeria dell’auto. Il giorno seguente i militari hanno identificato l’autista grazie all’esame di immagini degli impianti di videosorveglianza installati in attività commerciali vicine al luogo dell’incidente e controllando le officine e i carrozzieri della zona di Villa Literno sono riusciti a trovare la vettura dell’investitore accertando che vi era stato montato un motore truccato. Proprio mentre i carabinieri stavano ispezionando la vettura è arrivato in officina il 24enne che voleva accertarsi dello stato di lavori. L’uomo è stato immediatamente sottoposto a fermo e assicurato alla giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome