NAPOLI – Mancano due giorni al big match tra Napoli e Juventus e in città non si parla d’altro. Il colpo d’occhio del San Paolo sarà speciale: mancano infatti pochi biglietti all’appello e l’impianto di Fuorigrotta sarà completamente esaurito.
Napoli-Juventus è, come una volta, la gara dell’anno
Proprio come ai vecchi tempi, quando questa era la partita scudetto che incarnava l’atavica rivalità tra nord e sud. Oggi sembra tutto diverso, soprattutto perché i 13 punti di vantaggio dei bianconeri sul Napoli sembrano una sentenza sul campionato. Eppure ci sarà da divertirsi. Se un tempo era il Napoli di Ferlaino contro l’impero di Gianni Agnelli, oggi è Ancelotti contro Allegri e Milik contro CR7. L’attesa cresce anche perché nel capoluogo partenopeo c’è chi crede che una vittoria possa mantenere aperto il discorso scudetto. Carlo Ancelotti ci tiene a far bene e sembra aver già deciso gran parte della formazione che sfiderà la capolista.
Le probabili formazioni
Gli unici due ballottaggi sono quelli tra Faouzi Ghoulam ed Elseid Hysaj a sinistra e tra Lorenzo Insigne e Dries Mertens in avanti, con l’algerino e il capitano leggermente favoriti. In porta confermato Meret, Malcuit agirà sulla corsia di destra con Koulibaly e Maksimovic centrali. Callejon, Allan, Fabiàn e Zielinski costituiranno l’asse portante del centrocampo con Milik confermatissimo in avanti. Nella Juventus, invece, regolarmente in campo Cristiano Ronaldo. Il portoghese sarà affiancato da Mario Mandzukic e Paulo Dybala.
Allegri deve solo decidere se a centrocampo giocherà Emre Can o Bentancur e in difesa se puntare sulla copertura garantita da De Sciglio o le scorribande di Cancelo. In porta torna Szczesny, in difesa, manco a dirlo, Bonucci–Chiellini e Alex Sandro a sinistra.
L’Inter stasera apre a Cagliari
Stasera intanto l’Inter apre il 26esimo turno con l’insidiosa trasferta di Cagliari. Nerazzurri ancora con Lautaro in avanti e Perisic alle sue spalle. L’obiettivo dimenticare il 3 a 3 di Firenze e avvicinarsi al Napoli. Almeno per una notte