Napoli, la polizia blinda le piazze di spaccio degli Abbinante

NAPOLI – La polizia non dà tregua e ‘martella’ le piazze di spaccio nell’ara nord della città. Negli ultimi giorni presidia le postazioni degli Abbinante: cinque operazioni in poche ore tra il rione Monterosa e via Annamaria Ortese. Qui hanno sorpreso un 19enne con hashish e marijuana e lo hanno arrestato per detenzione di stupefacenti.
I fatti. Secondo la ricostruzione della questura, sabato pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio mirato di controllo del territorio, hanno notato nei pressi dei porticati di uno stabile in via Annamaria Ortese, due persone che, dopo aver prelevato qualcosa da un tubo cementato nell’asfalto, l’hanno ceduta ad un uomo a bordo di un’auto in cambio di denaro; quest’ultimo poi si è allontanato frettolosamente.
I poliziotti sono subito intervenuti, bloccando uno dei due davanti alla palazzina, trovandolo in possesso di 310 euro, ritenuti provento illecito, mentre nel tubo hanno rinvenuto 3 stecche di hashish del peso di circa 9,3 grammi ed una bustina contenente 1,2 grammi circa di marijuana. Il presunto complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi, gli agenti hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione del ragazzo, dove hanno rinvenuto altri 685 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Per questi motivi, il 19enne Emanuele Ricci è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti. Va detto che il 19enne non è vicino ai clan.
Questa zona è sotto ai riflettori della questura fa settimane e le pattuglie effettuano controlli mirati anche nel cuore della notte.
Dagli uffici in via Medina fanno sapere che le operazioni antidroga nell’area nord della città proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità.
E’ la strategia adottata dai vertici delle forze dell’ordine contro lo spaccio nelle palazzine popolari.
Negli ultimi mesi sono state riaperte vecchie postazioni per vendere droga. E la Procura ha adottato ora le contromisure: verifiche a tappeto, anche con agenti e militari in borghese. Negli ultimi giorni ci sono stati cinque interventi antidroga in via Annamaria Ortese.

© RIPRODUZIONE
RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome