Napoli, la volata Champions passa dal Cagliari: pronto Mertens

Calcio, serie A: oggi alle 15 al Maradona Gattuso non vuole fermarsi

NAPOLI – I suoi scontri diretti stagionali, il Napoli li ha esauriti affrontando e battendo la Lazio al Maradona. Dalla gara col Torino, vinta in maniera netta lunedì scorso, in poi, per la squadra di Rino Gattuso la volata per la Champions passa solo dalle ‘piccole’. Si comincia oggi pomeriggio (ore 15, Sky) al Maradona contro il Cagliari, prima avversaria di un ciclo fondamentale per il quarto posto ma comunque ricco d’insidie. Infatti, il Napoli dopo i rossoblù affronterà tutte squadre che sono in lotta nel retrocedere: prima lo Spezia in trasferta, poi l’Udinese al Maradona, infine la Fiorentina al Franchi.

Unica eccezione il Verona, atteso a Fuorigrotta nell’ultima giornata, già salvo, ma comunque desideroso di fare bella figura. I numeri dicono che contro le squadre di medio-bassa classifica, il Napoli sinora ha fatto bene: su sedici gare giocate finora, 13 vittorie, un pareggio con il Torino e due sconfitte contro lo Spezia al Maradona e il Genoa in trasferta. La sbandata, però, è sempre dietro l’angolo. E per questo Gattuso esorta i suoi a restare concentrati al massimo, non commettendo l’errore di sottovalutare avversari che solo sulla carta sono meno quotati.

Gattuso recupera Manolas e Fabian Ruiz, che torneranno entrambi titolari. Assenti invece Ospina e Lobotka, che ieri hanno lavorato solo in palestra. Con Meret in porta, in difesa a destra ci sarà Di Lorenzo con Manolas e Koulibaly centrali e con Mario Rui, favorito su Hysaj, a sinistra. A centrocampo, con il recupero di Fabian ci sarà anche Demme, con Zielinski che agirà da trequartista. Qualche dubbio in attacco: il punto fermo è Insigne a sinistra ma Lozano insidia Politano, comunque favorito, a destra, mentre Osimhen si gioca una maglia con Mertens.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome