Intensi controlli dei Carabinieri nel cuore di Napoli e a Fuorigrotta. I militari del Comando Provinciale hanno effettuato un’ampia operazione di sicurezza, concentrandosi sul centro storico, i Quartieri Spagnoli, Fuorigrotta e Bagnoli.
Nel corso dei servizi, sono state identificate 152 persone e controllati 56 veicoli, con il sequestro di 7 scooter. In particolare, i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno denunciato un 22enne sorpreso alla guida del proprio scooter in Piazza Dante senza patente, con recidiva nel biennio. Un parcheggiatore abusivo è stato denunciato in via Mezzocannone. Inoltre, sono stati effettuati controlli a bar e ristoranti di Piazza Dante, con l’imposizione di 12 prescrizioni a 3 attività commerciali per gravi carenze igienico-sanitarie. Nei Decumani, un uomo con atteggiamento molesto è stato allontanato. Sei giovani, trovati in possesso di hashish e marijuana in altrettante distinte perquisizioni, sono stati segnalati alla Prefettura. Infine, sono state elevate 21 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
A Fuorigrotta, i Carabinieri hanno denunciato un venditore di sigarette di contrabbando, trovato in possesso di 5 chili di tabacchi illegali. Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, mentre altri sono stati sanzionati. Due ragazzini, trovati con modiche quantità di droga, sono stati segnalati alla Prefettura. Anche in questa zona, sono state elevate 11 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. L’operazione si inserisce nel più ampio piano di controllo del territorio attuato dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.