Napoli: movida sotto controllo, 16enne trovato con manganello telescopico

166

I Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento Campania hanno intensificato i controlli nel cuore di Napoli, concentrandosi sulle aree più frequentate del centro storico, meta di un crescente flusso turistico. L’obiettivo è contrastare la movida violenta e garantire la sicurezza pubblica.

Durante i servizi, un sedicenne incensurato è stato trovato in possesso di un manganello telescopico di 64 centimetri. Il giovane non ha saputo fornire giustificazioni plausibili per il possesso dell’oggetto, venendo quindi denunciato.

Altri interventi hanno portato alla denuncia di un 56enne per furto con destrezza dopo aver sottratto il portafoglio ad un passante. I militari lo hanno rintracciato e identificato, procedendo alla denuncia.

Un 29enne è stato denunciato per guida senza patente, mentre un 45enne siciliano è stato segnalato per attività di parcheggiatore abusivo nei pressi di piazza Matteotti.

I controlli hanno riguardato anche la circolazione stradale, con 18 contravvenzioni elevate e 5 veicoli sequestrati, tutti in piazza Dante.

Inoltre, quattro giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura per uso di stupefacenti.

Le attività di controllo proseguiranno nelle prossime ore per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nel centro storico di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome