Napoli: notte di festeggiamenti, cinque persone tra arresti e fermo

206

Durante i festeggiamenti per la vittoria scudetto della squadra partenopea, la Polizia di Stato di Napoli ha svolto intensi servizi per garantire l’ordine pubblico. L’attività ha portato all’arresto di quattro persone e al fermo di una quinta.

In via Vicaria Vecchia, gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato un 21enne trovato in possesso di una pistola semiautomatica Browning calibro 7.65 con cinque cartucce, una delle quali in canna. L’uomo è stato arrestato per porto abusivo di arma comune da sparo.

In via Ludovico Bianchini, all’angolo con piazza Mercato, tre giovani a bordo di uno scooter sono stati fermati dopo un inseguimento. Uno di essi, un 18enne, è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per porto abusivo di arma alterata, in quanto trovato in possesso di una pistola replica modificata. Gli altri due giovani, di 20 e 19 anni, sono stati identificati; il 19enne è stato denunciato per uso di un mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona.

Nel quartiere Posillipo, agenti del Commissariato hanno arrestato due uomini, di 36 e 40 anni (quest’ultimo con precedenti), per concorso in rapina. I due avevano derubato il titolare di una cornetteria in via Manzoni, impossessandosi della cassa. La refurtiva è stata restituita.

Infine, in via Marina, i Falchi della Squadra Mobile hanno rintracciato e fermato un 17enne, con precedenti, gravemente indiziato di rapina aggravata. Il giovane, dopo aver rubato uno scooter, era riuscito inizialmente a fuggire, ma è stato poi individuato e bloccato. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario. Il 17enne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome