Napoli, oltre due chili di marijuana in casa: arrestata 59enne di Porta Nolana

L'"erba" era in un armadietto sul balcone dell’abitazione. Rinvenuti anche a un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento.

Oltre due chili e mezzo di droga nascosti sul balcone di casa. Blitz degli agenti nell’appartamento di una 59enne a Porta Nolana.
Qui hanno rinvenuto, ben occultati all’interno di un armadietto posto fuori al balcone, 5 buste di marijuana dal peso complessivo di circa 2,300 chili, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga. Per questi motivi Patrizia Tonicello è stata tratta in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’operazione martedì mattina, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto dell’unità cinofila, durante i servizi predisposti nel centro storico, hanno controllato l’appartamento a Porta Nolana.
La droga sequestrata in queste ore è sotto alla lente degli esperti della polizia scientifica. L’obiettivo delle forze dell’ordine è individuare il fornitore della sostanza.
Sospettano che la droga fosse stata stoccata nell’appartamento a Porta Nolana temporaneamente, sarebbe stata spostata a breve, ma le pattuglie sono state più veloci. Ed è scattato il blitz.
In serata la polizia ha inviato una dettagliata informativa alla procura della Repubblica, che potrebbe disporre ulteriori accertamenti.
L’attenzione delle forze dell’ordine è massima sul centro cittadino. E sviluppi nelle indagini potrebbero arrivare a breve.
La questura ha disposto passaggi frequenti delle Volanti a Porta Nolana. Non solo. Sono stati previsti anche servizi in borghese degli agenti, per raccogliere ulteriori elementi d’indagine.
In questo contesto proseguono le verifiche delle forze dell’ordine, dopo il blitz e il sequestro della droga nell’appartamento.
In campo anche gli agenti del commissariato Decumani con il personale della Polizia Locale, che nelle ultime ore hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare le attività illecite nel centro storico della città.
Nel corso degli accertamenti, ed in particolare in via Sedile di Porto, sono state denunciate due persone poiché sorprese ad esercitare nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo; alle quali è stato altresì notificato un ordine di allontanamento.
Inoltre, sono stati elevati 7 verbali di polizia urbana e contestate 23 violazioni del codice della strada con conseguente rimozione forzata di due veicoli. I controlli proseguiranno anche nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome