Nel cortile d’Onore della Caserma “V. Brig. M.O.V.M. Venerabile Servo di Dio Salvo D’Acquisto”, sede del Comando Legione Carabinieri “Campania”, si è svolta una cerimonia di consegna di onorificenze ed encomi a 66 militari dell’Arma. I riconoscimenti, per meriti eccezionali nello svolgimento dei compiti istituzionali, sono stati conferiti dal Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, Comandante della Legione Carabinieri “Campania”.
Alla cerimonia hanno partecipato il Comandante Provinciale di Napoli, i Comandanti dei Gruppi di Napoli, Castello di Cisterna e Torre Annunziata, una rappresentanza militare, una delegazione dell’A.N.C., nonché famigliari e amici dei premiati.
Il Generale La Gala ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno dei militari, sottolineando il loro spirito di sacrificio, abnegazione e le alte capacità dimostrate in complesse indagini volte a contrastare la criminalità. Ha evidenziato che i 66 militari premiati rappresentano solo una parte di quanti, ogni giorno, si dedicano al servizio, contribuendo alla sicurezza e alla protezione dei cittadini. Il Generale ha ribadito l’importanza del lavoro del Carabiniere, un servizio al prossimo da svolgere con passione, professionalità e altruismo, per rafforzare la fiducia dei cittadini nello Stato.
Tra i militari premiati figurano: 10 carabinieri effettivi del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli; il comandante della compagnia Napoli centro e 8 militari dipendenti; 7 militari effettivi della stazione Napoli Stella; 19 carabinieri dipendenti del nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna; il comandante della compagnia carabinieri di Caivano e 4 carabinieri dipendenti; 7 carabinieri effettivi della Compagnia di Torre Annunziata e della Stazione di Boscoreale; 7 militari del Gruppo di Torre Annunziata e della Tenenza di Cercola; il comandante in S.V. della Compagnia di Torre Annunziata; e il comandante della Compagnia Carabinieri di Torre del Greco.