Napoli. una cerimonia solenne si è svolta nel cortile d’onore della Caserma Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri “Campania”. L’evento ha visto il conferimento di onorificenze ed encomi a 66 militari dell’Arma che si sono distinti per il loro impegno e la loro professionalità nello svolgimento dei compiti istituzionali.
Il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, ha presieduto la cerimonia, consegnando personalmente i riconoscimenti. Erano presenti il Comandante Provinciale di Napoli, i Comandanti dei Gruppi di Napoli, Castello di Cisterna e Torre Annunziata, una rappresentanza militare, una delegazione dell’A.N.C. e i familiari dei militari premiati.
Il Generale La Gala ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto dai militari, sottolineando il loro spirito di sacrificio, abnegazione e le alte capacità dimostrate nelle complesse indagini condotte per contrastare la criminalità. Ha ribadito che i 66 militari premiati rappresentano solo una parte di tutti i Carabinieri che quotidianamente si impegnano per la sicurezza e la protezione dei cittadini. Il Generale ha inoltre sottolineato l’importanza del lavoro del Carabiniere come servizio al prossimo, da svolgere sempre con passione, professionalità e altruismo, per rafforzare la fiducia dei cittadini nello Stato.
Tra i militari premiati figurano: 10 carabinieri effettivi al Nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli; il comandante della compagnia Napoli centro e 8 militari dipendenti; 7 militari effettivi alla stazione Napoli Stella; 19 carabinieri dipendenti del nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna; il comandante della compagnia carabinieri di Caivano e 4 carabinieri dipendenti; 7 carabinieri effettivi alla Compagnia di Torre Annunziata e alla Stazione di Boscoreale; 7 militari del Gruppo di Torre Annunziata e della Tenenza di Cercola; il comandante in S.V. della Compagnia di Torre Annunziata; e il comandante della Compagnia Carabinieri di Torre del Greco. La cerimonia è stata un momento di grande orgoglio per l’Arma dei Carabinieri e per l’intera comunità.