Una vasta operazione di controllo del territorio, finalizzata al contrasto del disagio giovanile, si è conclusa a Napoli. L’attività, che ha coinvolto la Polizia di Stato in diverse zone della città, tra cui il Vasto, il Vomero, Chiaia e i Quartieri Spagnoli, nonché le piazze Garibaldi, del Gesù, Vanvitelli, Dante e Vittoria, ha portato a significativi risultati.
Gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal Servizio Centrale Operativo, hanno identificato 273 persone, di cui 74 minorenni. Due minorenni sono stati denunciati a vario titolo e uno sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale. Sono stati controllati 111 veicoli, con un sequestro amministrativo e 7 violazioni al Codice della Strada contestate.
Nel corso dell’operazione sono state effettuate diverse perquisizioni che hanno portato all’arresto di due persone: una per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e l’altra per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Inoltre, sono state rinvenute e sequestrate una pistola Beretta mod.84 calibro 9 con 11 cartucce, di cui una camerata, e diverse quantità di hashish, marijuana e cocaina. Infine, sono state controllate due persone sottoposte agli arresti domiciliari. L’operazione dimostra l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrasto alla criminalità, anche quella giovanile, per garantire la sicurezza della città di Napoli.